Vai al contenuto

Benvenute Maschere di Skrljevo dal Carnevale Internazionale di Rijeka

L’Associazione Gemellaggi Faenza dà il benvenuto al Gruppo Maschere di Skrljevo, protagoniste del Carnevale Internazionale di Rijeka (Fiume), nostra città gemellata in Croazia dal 1983.

Grazie all’invito del Comitato Borghigiano, le Maschere di Skrljevo tornano,  dopo la pausa dovuta alla pandemia, e partecipano al Carnevale di San Lazzaro in Borgo.

Un momento di valorizzazione del gemellaggio grazie all’amicizia tra le persone che si è creata nel corso degli anni.

Gli organizzatori della manifestazione, che giunge quest’anno alla 36esima edizione, intendono, coinvolgendo le bambine i bambini delle scuole degli Istituti scolastici faentine, estendere il Carnevale Borghigiano a tutta la città.

Domenica 26 Marzo alle ore 14.30 da Via de Gasperi partirà il carro del “Passator Tortello” che darà inizio alla sfilata per le strade del Quartiere Borgo a cui parteciperanno oltre 700 alunni mascherati, preceduti dal Gruppo sbandieratori e musici Under 15 del Rione Borgo Durbecco.

A seguire il Gruppo di Skrljevo, provenienti dal Carnevale Internazionale di Rijeka (Fiume), il Comitato Buscarell di Verona, il Gruppo Frustatori di Solarolo, le allieve della ASD Diamante Torelli e Aequilibrium ASD di Forlì.

Nel nuovo programma allestito dal Comitato organizzativo, troveranno spazio anche diverse attività collaterali, per questa giornata di festa gioiosa e allegra.