VII Edizione di Fiato al Brasile

All'arrivo del gruppo 3A breve prende il via la VII Edizione di Fiato al Brasile, che questo anno si terrà dal 4 al 13 febbraio.

Fiato al Brasile (FAB), ricordiamo, è il festival dedicato alla musica e alla cultura brasiliana, nato nel 2012 da un’idea dei Professori Silvio Zalambani della Scuola di Musica Sarti e il Prof. Josè Gustavo Julião de Camargo dell’Università USP di San Paolo.

IMG-20170221-WA0004

Le famiglie dell’Associazione Gemellaggi ospiteranno 25 musicisti/e provenienti dalle tre scuole: USP (University of São Paulo), ALMA (Academia Livre de Musica e Artes) e UDESC (University of Florianopolis). “Il Punto Goloso” di Faenza offrirà due pranzi ai partecipanti, mentre molti altri pasti vedranno riuniti gli amici brasiliani e quelli italiani presso il ristorante Zingarò.

Oltre a diverse ore di lezione presso la Scuola di Musica Sarti, dove gli studenti di entrambe le nazioni studieranno insieme, sono previsti scambi culturali con eventi, quali concerti e conferenze previste in diverse sedi, tra i quali citiamo il concerto di martedì 6 febbraio presso il ristorante FM di Faenza del ZéLuZa Trio e del Nodo Trio,  il concerto al MIC Faenza delle Brass Groove Brasil e Big Band Sarti con archi sabato 10 febbraio ed il concerto finale della rassegna che sarà ospitato dallo Zingarò Jazz Club di Faenza lunedì 12 febbraio alle ore 22.00.

 

Qui sotto il programma completo degli eventi.

FB_IMG_1517230014859

Erika Benedetti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *