Vai al contenuto

Gemellaggi e musica: il 22 ottobre al Teatro Masini, il doppio concerto italo-tedesco

Foto Scuola Sarti a SG (2)Dopo Gioielli Gemelli, continua il sodalizio artistico tra le due città gemellate di Faenza e Schwäbisch Gmünd. In questa occasione, ad unire le due città nel segno della musica è un doppio concerto in cui si alterneranno la Big Band Jazz Art Ensemble della Scuola di musica Sarti e la tedesca SchwörhausBigband (http://www.schwaebisch-gmuend.de/5917-Musikschule.html

L’appuntamento è per domenica 22 ottobre al Teatro Masini, alle ore 17.00

Dopo la trasferta della Big Band lo scorso marzo in Germania, è ora il turno della Big Band tedesca a Faenza. Le due formazioni si erano infatti già esibite insieme a Schwäbisch Gmünd e da quell’incontro si è instaurata una proficua collaborazione che prosegue nel tempo e che contribuisce ad unire ancora di più le nostre due città.

Le due band daranno vita sul palco del teatro ad un esplosivo concerto di musica jazz e brasiliana. Ritmo, divertimento e condivisione, a testimonianza di come la musica si confermi essere un importante veicolo di comunicazione e d’incontro per tutte le età.

I due gruppi saranno diretti da Stefan Spielmannleitner e Daniele Santimone. In programma musiche di C. Jobim, C. Corea, J. Kern, S. Wonder.

L’ingresso è libero, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.