Vai al contenuto

GIAPPONE IN MUSICA – SERATA FINALE

  • di
Ottobre Giapponese – serata finale
1° parte video Carla Benedetti Presidente Associazione Gemellaggi Faenza e Mons. Mario Toso Vescovo della Diocesi di Faenza e Modigliana.
Domenica 4 dicembre, alle 18, si è svolta presso il Ridotto del Teatro Masini, nell’ambito della ventesima edizione dell’Ottobre Giapponese, il Concerto di Hiromi Yamada (mezzo soprano ) e Denis Zardi (pianoforte). E’ stata la terza e ultima serata dei tre appuntamenti in calendario dedicati alla musica giapponese contemporanea, in prima assoluta nazionale, per il Ventennale dell’Ottobre giapponese, organizzato ASCIG – Associazione per gli Scambi Culturali fra Italia e Giappone e in collaborazione con la Scuola di musica Sarti Faenza, l’associazione Gemellaggi Faenza, il Comune di Faenza e la Scuola Angelo Pescarini Arti e Mestieri di Ravenna.
1° parte video
Carla Benedetti Presidente Associazione Gemellaggi Faenza con Mons. Mario che illustra la vita di Don Vincenzo Cimatti, Faentino in Giappone.
La sua vita tra i Giapponesi fu un meraviglioso esempio d’inculturazione: “Si adattava come si adatta l’acqua a un recipiente”.